bici2In uno splendido pomeriggio, finalmente primaverile, domenica 7 aprile il Parco Friuli ha ospitato la terza edizione del Trofeo “Nestore Portioli”, kermesse del  campionato regionale per Società, categoria “Giovanissimi, riservata a giovani specialisti della mountain bike.

L’appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani, tra ragazzi e ragazze, è stato organizzato dagli animatori della locale sezione ciclistica di Aprilia, con la collaborazione delle istituzioni comunali ed il supporto logistico del Comitato di Quartiere Aprilia Nord.

Ben sei le gare svolte, dalla categoria G1 per i più piccoli fino alla categoria G6 per i più esperti, con classifiche distinte per ragazzi e ragazze. Hanno vinto, rispettivamente, per le varie categorie maschili e femminili : G1) Boise Simone; G2) Ubertini Stefano e Carosi Francesca; G3) De Paolis Federico e Giunti Elisa; G4) Carosi Gabriele e Barbieri Micol; G5) Bartoli Federico e Ramacci Vanessa; G6) Baldestein Raoul e Proietti Marika.

bici1Dopo le gare uno spuntino, sotto il porticato del Comitato di Quartiere, per ricaricare le forze ed – a seguire – le attese premiazioni con l’assessore allo Sport, De Maio, i rappresentanti delle istituzioni sportive ciclistiche del territorio ed il Presidente del Comitato, Olimpio Currò. Premi per tutti e 3° Trofeo Portioli assegnato alla squadra ASD Scuola MTB di Roma.

Una bella occasione per coniugare sport, colori ed allegria giovanile, che sarà ripetuta il 19 maggio prossimo, sempre al Parco Friuli e sempre con il fattivo impegno del nostro Comitato.

Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord