E’ stato un anno duro, ma si spera che con l’impegno e lo spirito di collaborazione di tutti si possa costruire un futuro più ricco di positive certezze, soprattutto per i più giovani.

Questo è lo spirito che animerà la tradizionale festa del quartiere Aprilia Nord nelle tre giornate in programma a partire dal 14 giugno prossimo. Un’occasione di svago e voglia di stare assieme, nonostante le difficoltà, ma anche un momento per mettere in vetrina le tante iniziative portate avanti dall’associazionismo locale.

Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord anche quest’anno ce l’ha messa tutta per offrire un giusto mix tra musica, cucina, intrattenimento e proposte di iniziative rivolte al territorio. Non mancherà il mercatino con la vendita di oggettistica varia e l’offerta di prodotti dell’artigianato.

Grande attenzione sarà rivolta per consentire alle associazioni del territorio di illustrare l’impegno che mettono in campo ogni giorno per promuovere la cultura ed, in particolare, lo sport giovanile. Tutto ciò non solo nel consueto scenario del Parco Friuli ma anche, come già nella passata edizione, nell’area sportiva attrezzata di Via delle Regioni con esibizioni di basket e pallavolo proposte dai giovani delle società locali.

Come da tradizione lo stand gastronomico, curato direttamente dalle donne del Comitato, sarà uno dei punti di forza della festa con l’offerta di un ampio assortimento di pietanze; da quelle della cucina popolare tramandate in famiglia a quelle “più veloci” in genere richieste dai più giovani.

Questo e tant’altro ancora troverete nei dettagli sfogliando la “brochure” che segue, disponibile da quest’anno anche in formato elettronico sul sito del quartiere www.quartiereaprilianord.it dove, tra l’altro è possibile reperire riferimenti utili e notizie sull’opera generale del Comitato.

L’organizzazione della festa del quartiere è, per il Comitato, l’attività clou dell’annata, a coronamento però di quanto viene svolto quotidianamente per il miglioramento delle strutture pubbliche e per incrementare l’offerta di servizi ai cittadini.

E’ proprio grazie ai proventi ricavati durante la festa che è possibile per il Comitato intervenire sugli arredi, attrezzature e sostenere le varie attività sociali che lo vedono coinvolto, non ultime quelle di solidarietà, come nel caso dell’impegno offerto per Telefono Azzurro.

A proposito di tali risorse un enorme ringraziamento va agli amici sponsor che, pur nell’attuale fase di incertezza economica, non fanno mai mancare il proprio contributo economico per garantire la buona riuscita della festa ed, in generale, l’operatività del Comitato.

Dopo la festa del quartiere l’attività del Comitato continuerà come sempre per migliorare il livello di servizio offerto. Oltre alla manutenzione del Parco Friuli, affidata di recente al Comitato dall’Amministrazione apriliana, l’impegno andrà per il miglioramento delle strutture presenti nel quartiere.

Grazie alla collaborazione con associazioni, come PR.I.S.M.A., si punterà a sostenere un variegato programma di iniziative culturali, come quello già svolto nell’anno trascorso, sfruttando le potenzialità dell’attuale sala multimediale.

Per recepire in modo immediato la voce dei cittadini, oltre alla presenza costante in sede, si provvederà a potenziare il presidio dell’account di posta elettronica info@quartiereaprilianord.it.

Non resta quindi che augurarvi un arrivederci al Parco Friuli ed un buon divertimento per la Festa.

 

Il Presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Nord

Olimpio Currò

[book id=’3′ /]