Sono iniziati al Parco Friuli i lavori per il rifacimento dell’esistente campo in terra battuta. Si tratterà però di un impianto completamente nuovo con superfice in resina e attrezzato per lo svolgimento di più discipline sportive (pallamano, calcio a 5, pallavolo, etc). Prevista anche la recinzione e – in prospettiva – l’illuminazione artificiale con dispositivi a basso consumo energetico.

L’opera, autorizzata dal Comune di Aprilia, con la delibera di giunta n.12 del 21/01/2014 è finanziata dal Comitato di Quartiere Aprilia Nord che, in collaborazione con la Polisportiva Olympia, attraverso il Progetto Quartiere Sportivo continua così la sua azione per organizzare spazi pubblici destinati alla pratica sportiva ed aperti a tutti i cittadini.

I lavori nella prima fase consisteranno nella realizzazione del basamento del campo. Successivamente, dopo un periodo di stabilizzazione dei materiali, sarà posato il manto in resina, ottenendo a lavoro finito una superfice elastica e sicura.

Il progetto complessivo per la sistemazione dell’area sportiva al Parco Friuli non finisce però qui. E’ prevista infatti anche la realizzazione, a cura dell’amministrazione, di una pista di circa 350 mt destinata agli amanti del footing. Nella foto aerea si evince che l’area interessata dai lavori rispetta i vincoli delle aree destinate a verde, senza l’abbattimento degli alberi limitrofi al perimetro della struttura.

Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord

campo1campo2

 

 

 

 

 

campo3