Domenica 28 settembre presso il parco Friuli e nel pieno dei festeggiamenti per il santo Patrono della nostra città è stato inaugurato con la partecipazione dei cittadini e delle Autorità Pubbliche, il nuovo campo sportivo polivalente presso il Quartiere Aprilia Nord.

camposportivo4

Il campo sportivo polivalente è stato costruito vicino alla struttura attualmente in uso al Comitato di Quartiere al parco Friuli e sarà donato al Comune a cui non saranno attribuiti spese aggiuntive di gestione e manutenzione.

Il parco Friuli è oggi uno dei parchi maggiormente frequentato dai cittadini e il campo sportivo si aggiunge alle attuali strutture pubbliche per poter essere usufruito da tutta la collettività.

camposportivo1Il presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Nord Olimpio Currò ha presieduto l’apertura della cerimonia con un discorso introduttivo, ringraziando tutti i cittadini volontari, l’amministrazione comunale e i sponsor commerciali, che hanno permesso con il loro apporto alla realizzazione dell’opera. In particolare è stato evidenziato lo sforzo profuso per l’impegno economico diretto del Comitato e per la disponibilità dei cittadini coinvolti nel progetto del Quartiere Sportivo.

In particolare il Sindaco Antonio Terra nel suo intervento ha sottolineato l’importanza e il ruolo dei Comitati di Quartiere della nostra città, per l’opera di volontariato che essi svolgono a supporto dell’Amministrazione Civica e finalizzata per il bene della comunità stessa.

Sono inoltre intervenuti durante l’incontro Mauro Fioratti Spallacci (Lavori Pubblici), Vittorio Marchitti (Sport), l’associazione sportiva ASD Olympia e un rappresentante della Banca Popolare dell’Emilia.

Dopo il taglio del nastro il Parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo, Don Franco Marando ha proceduto al cospetto di tutti i presenti con la benedizione della struttura sportiva.

camposportivo2camposportivo3

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord