La sede del Comitato di Quartiere Aprilia Nord, si conferma sempre più “location” importante per comunicare alla cittadinanza le variegate attività che il tessuto associativo cittadino porta avanti con impegno e passione.

Sabato 16 maggio 2015, alle ore 11 la presso la sede di Via Veneto 2 è la volta delle premiazioni del progetto scolastico “Campioni d’Energia“, riservato agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado di Aprilia. La premiazione giunge alla fine di un percorso che ha visto i ragazzi  impegnarsi in un corso formativo e sfidarsi in classe attraverso un quiz e un gioco di simulazione basato su tematiche energetiche.

Diciannove le classi intreressate quest’anno dal progetto per oltre 500 studenti partecipanti; questi i numeri principali dell’attività, giunta alla terza edizione e portata avanti dall’associazione “Energie del Territorio Aprilia” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Saranno presenti all’evento gli assessori comunali all’Ambiente e all’Istruzione e i rappresentanti dell’Associazione Soci Coop, quest’ultima sostenitrice dell’iniziativa fin dalla prima edizione.

Un incontro a cui sono invitati anche i genitori degli studenti, per toccare con mano l’impegno che la scuola pubblica, collegandosi con il territorio, mette in campo ogni giorno per consentire ai giovani di acquisire una preparazione adeguata alle varie sfide che essi si troveranno ad affrontare nel futuro.

 

campioni_energia

Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord