E’ Guinness dei Primati: ad Aprilia la prima infiorata cittadina ha stracciato tutti i record precedenti: la conferma ufficiale arriva dai giudici del Guinness World Record, che hanno misurato tutto il percorso e hanno decretato che, con i suoi 2.700 metri di lunghezza e 3.400 metri quadrati di superficie è record mondiale.

infiorataL’iniziativa promossa nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo Anniversario della Fondazione della nostra città, ha visto il coinvolgimento della cittadinanza che per tutta la scorsa notte, si è impegnata nell’allestimento del “petal carpet” deirecord per le vie della città.

la conferma ufficiale arriva dai giudici del Guinness World Record, che hanno misurato tutto il percorso e hanno decretato che, con i suoi 3.980,84 metri quadrati di superficie è record mondiale.

“Siamo di fronte – ha detto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – ad uno straordinario evento collettivo. La notte del 25 giugno sarà ricordata come un grande momento di aggregazione sociale e coesione cittadina. Questo era il nostro obiettivo e oggi possiamo dirci soddisfatti. Voglio ringraziare tutti i promotori dell’evento, l’associazione Infiorata di Aprilia, il comitato Grandi Eventi, i volontari, gli artisti, gli sponsor e chiunque a qualsiasi titolo sta partecipando alla buona riuscita di questa eccezionale manifestazione”.

Anche il Comitato di Quartiere Aprilia Nord ha dato il suo contributo nel preparare 2000 panini che con migliaia di bottigliette di acqua, sono state distribuite nei vari punti della città, dalla incessante staffetta operata dai componenti del Vespa Club di Aprilia.

Video ufficiale del Comune di Aprilia

Link ufficiale Guinness World Records