Come ogni anno si ripete con grande successo la tradizionale festa del Quartiere Aprilia Nord, con un intenso programma distribuito nell’arco dei tre giorni di festeggiamenti all’insegna di eventi culturali sportivi e religiosi.

Come da consuetudine l’evento apre i battenti giovedì 8 con il rito religioso celebrato dal M. Rev. Mons. Franco Marando e la solenne processione religiosa dedicata alla madonna di Loreto, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Marchigiani di Aprilia, presenti le numerose autorità tra le quali il primo cittadino Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Lo sport come ogni anno si è reso protagonista con il torneo di pallavolo amatoriale, di basket e di un’esibizione di pallamano all’interno delle aree sportive del quartiere, organizzate rispettivamente dalle società sportive di Aprilia asd Pianeta Volley e asd Olympia.

La cultura ha visto in primo piano l’espressione artistica dei bambini del quartiere che hanno partecipato alla storica gara di pittura, che ha avuto nel collegio di giuria componenti nelle persone di Ferritto Silvana, Ferritto Annamaria e Rossella Iovino che hanno premiato i più meritevoli.

Un notevole successo di partecipazione è stata la gara di briscola con la ricchissima premiazione gastronomica a cura del comitato di quartiere e dalle esibizioni della scuola di danza “L’arabesque”, della palestra “New Gym” e dei balli latino americani di salsa, ruenda de casino e bachata.

Per quanto concerne le esibizioni delle serate musicali che hanno allietato le serate della festa, queste sono state accompagnate dai gruppi orchestrali “Claudia”, “Renzo Tomassini” rispettivamente per le serate di venerdì e sabato mentre il gruppo dei “Melody” si è esibito nella serata di domenica a chiusura della festa.

La festa di quartiere come per gli anni passati è stata un successo durante lo svolgere di tutte e tre le serate, distinta per organizzazione e per la qualità dei stand gastronomici, ottenuto soprattutto grazie alla collaborazione e dall’impegno di tutti i componenti del Comitato del quartiere Aprilia Nord. E’ inoltre doveroso ricordare che il Comitato con il ricavato ottenuto con la pesca di beneficienza procederà con l’acquisto di materiale didattico per la scuola elementare di Cascia (PG), danneggiata dal recente sisma che ha colpito le regioni del centro Italia.

Anche il parco Friuli, da oggi dispone defibrillatore donato dalla Farmacia Comunale di Aprilia Nord da parte dell’Amministratore unico Dott.ssa Santa Martella e consegnato durante la manifestazione al vice presidente Olimpio Currò in qualità di rappresentante del direttivo. Il dispositivo salvavita per le emergenze che speriamo di non dover mai utilizzare, sarà messo a disposizione presso la sede del Comitato di Quartiere.

Il Direttivo del Comitato con l’occasione ringrazia in primis la cittadinanza di Aprilia per la partecipazione ai festeggiamenti, l’Amministrazione Comunale per il supporto dato, l’Asam Multiservizi, la Progetto Ambiente, la protezione Civile Alfa e la Croce Rossa Italiana città di Aprilia.

Il Direttivo del Comitato Quartiere Aprilia Nord