Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord esiste da vari decenni. Numeroso è il materiale che testimonia l’opera dei fondatori e di chi, nel tempo, si è succeduto con passione nello svolgimento delle attività. Questi documenti sono in parte già disponibili presso il Comitato, ma altri risultano in possesso di singoli, partecipanti e non all’attività associativa.

Per valorizzare questa documentazione e renderla accessibile a tutti è nata una iniziativa – interna al Comitato – per ordinare in modo sistematico sia il materiale esistente sia quello che si renderà ulteriormente disponibile in futuro.

Chiunque sia in possesso di foto, articoli di stampa, manifesti, filmati, etc.. che documentano l’attività del Comitato oppure – in generale – la storia del quartiere Aprilia Nord (gruppi; attività produttive, sport; stato dei luoghi, eventi particolari, etc) e voglia contribuire fattivamente all’iniziativa, può consegnare il materiale presso la sede del Comitato oppure fornire lo stesso su supporto informatico (e-mail a info@quartiereaprilianord.it; chiavetta USB; disco CD/DVD).

Il materiale originale sarà duplicato elettronicamente e riconsegnato ai proprietari. Per agevolare il lavoro di classificazione ed ordinamento, si richiede – ove possibile –  di accompagnare i documenti con una breve descrizione.

Man mano che si procederà nell’ordinamento lo stato dell’archivio sarà messo a disposizione di tutti attraverso proiezioni nella sede, mostre, dischi CD/DVD ed altro.

Un grazie in anticipo a tutti per la collaborazione.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Nord

Olimpio Currò