Chi siamo

Il Comitato di quartiere incentra principalmente la sua azione di supporto alle istituzioni per rendere il quartiere sempre più vivibile, in particolare operando per la fruizione confortevole e sicura del Parco Friuli e delle altre aree verdi, ma anche realizzando interventi di potenziamento delle attrezzature presenti nelle strutture pubbliche della zona, come le scuole e le aree sportive.

La nostra sede di Via Veneto n°2 dotata di moderne attrezzature multimediali si conferma sempre più come luogo ideale per lo svolgimento di eventi formativi e culturali aperti a tutta la cittadinanza.

Con la collaborazione di associazioni culturali sono in corso ed in programma corsi specialistici su temi di interesse sociale, come la fotografia l’informatica e l’accesso alle tecnologie energetiche sostenibili.

Crediamo che su questa strada ci siamo incamminati in anticipo e nella direzione giusta procedendo, nei primi mesi del 2012, con l’approvazione del Nuovo Statuto del Comitato.

Tante sono le novità introdotte dal nuovo strumento normativo che disciplina l’organizzazione e il funzionamento del Comitato, ma mi voglio soffermare in particolare sull’incremento da 29 a 45 del numero dei consiglieri eletti, operato per favorire la massima partecipazione alle attività del Comitato stesso.

Il Quartiere Aprilia Nord è oggi in piena espansione e il numero degli abitanti è destinato a crescere rapidamente nel tempo, ciò rappresenta una grande sfida per un Comitato come il nostro che, pur avendo raggiunto oggettivi traguardi, ha l’ambizione di offrire un livello di servizio sempre crescente ed adeguato alle aspettative dei cittadini.

Il Presidente 

Vincenzo Torturo

Torna all'inizio