Grande successo per la tradizionale festa del Quartiere Aprilia Nord, caratterizzati da quattro giorni all’insegna di numerosi eventi culturali sportivi e di puro divertimento.

Ad aprire la manifestazione è stata come da tradizione, il rito religioso celebrato mercoledì 6 giugno con la processione in omaggio alla Madonna di Loreto, organizzata con l’associazione marchigiani di Aprilia e con la partecipazione delle numerose autorità, tra le quali il primo cittadino di Aprilia il sindaco Antonio Terra.

Nei giorni a seguire all’interno delle aree sportive dedicate del quartiere, si sono svolte le manifestazioni di carattere sportivo grazie al supporto delle associazioni sportive del quartiere per l’organizzazione dei tornei di volley, handball e basket.

Come ogni anno si è tenuta la storica gara di pittura per i bambini del quartiere, che ha visto i piccoli artisti confrontarsi con i loro disegni per poi essere premiati con un simbolico riconoscimento. Notevole successo di partecipazione è stata anche la gara di briscola, organizzata dal comitato di quartiere con i suoi ricchi premi per le tre prime coppie classificate.

Discorso a parte meritano le serate musicali e le rappresentazioni artistiche che per questa edizione del 2018 hanno visto in primis la novità della serata “giovani” di giovedì 7 giugno con la partecipazione di Alberto Clemente con la Tonka band and friends, organizzata in collaborazione della Farmacia Comunale di Aprilia Nord e come da programma hanno fatto seguito, rispettivamente le esibizioni sul palco del parco Friuli la band di Valentina Urbini, l’orchestra Vincenzi e quella di Luana e Daniele con tutte le scuole di ballo con le loro esibizioni e saggi.

Un grande successo come ribadisce il presidente del Comitato di quartiere Aprilia Nord Torturo Vincenzo, ottenuto grazie ad una splendida collaborazione di un gruppo di cittadini che da anni risulta essere vincente, grazie a questa sinergia tra i vari componenti che con grande impegno esprimono la loro passione verso il quartiere Aprilia Nord durante le serate di festa.

 

Lo staff del Comitato di Quartiere Aprilia Nord 2018

Il Comitato ringrazia di cuore la cittadinanza di Aprilia per aver onorato al meglio i festeggiamenti, l’Amministrazione Comunale per il supporto dato, la progetto Ambiente, la protezione Civile Alfa, la Croce Rossa Italiana e le forze dell’ordine della città di Aprilia; nonché tutti i sponsor che contribuscono allo svolgimento dell’evento nel nostro quartiere.

 

Il Comitato di Quartiere Aprilia Nord